Sostenibilità

L’Impegno Sociale

Spinti dal desiderio di consolidare e dare sviluppo durevole al proprio impegno solidaristico, i responsabili di QUI! Group hanno dato vita ad una Fondazione d’Impresa Onlus, denominata QUI Foundation, presieduta da Gregorio Fogliani, in grado di gestire attività di utilità sociale.

La QUI Foundation è un ente senza scopo di lucro la cui esclusiva finalità è quella di offrire sostegno e assistenza a coloro che ne hanno maggiormente bisogno, operando nei settori dell’assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza sia in Italia che all’estero. Per realizzare le proprie finalità, la Fondazione sostiene progetti ed iniziative volte a fornire aiuto a coloro che versano in condizioni di disagio, con particolare attenzione ai bambini e alle donne, anche in collaborazione con altri enti e realtà che perseguono fini analoghi.

QUI Foundation è attiva nell’ambito degli aiuti alimentari – contribuendo anche alla riduzione degli sprechi – e nella ricerca sociale.

La Fondazione, nell’ottica della centralità della persona, si propone di promuovere occasioni di solidarietà verso il prossimo e di dialogo con il territorio e la comunità locale, sensibilizzando l’opinione pubblica sui temi di interesse della Fondazione. Scopo primario della Fondazione è di esercitare una funzione “segnaletica” ed anticipatrice dei problemi della società favorendo l’emergere delle migliori iniziative preposte a risolvere tali problemi.

PASTO BUONO DONA IL CIBO SANO INVENDUTO ALLE PERSONE BISOGNOSE

Pasto Buono è un progetto che recupera il cibo  sano e invenduto dalla ristorazione a fini di solidarietà sociale.

Il progetto prevede raccolta di piatti pronti e alimenti freschi in perfetto stato, che risultano invenduti e che quindi verrebbero distrutti. In questo modo, è possibile trasformare uno spreco in risorsa recuperando tali cibi e donandoli ad enti caritativi che li distribuiscono ai bisognosi.

pastobuono

Scopri tutti i dettagli dell’iniziativa su www.quifoundation.it